NEWS  AZIENDA ARCHIVIO

novembre 2011

EKU sovvenziona apprendista falegname

Associazione svizzera dei maestri falegnami e dei produttori di mobili (VSSM), sezione di Schaffhausen, nell’ottobre 2011 ha offerto agli apprendisti la possibilità di far giudicare le loro creazioni di mobili da una giuria di esperti. Il concorso prevedeva la produzione di uno speciale oggetto in legno che migliorasse lo spazio abitativo.

Yannic Beglinger, apprendista al terzo anno presso la falegnameria Farner GmbH a Neuhausen, conosce i vantaggi e la qualità della soluzioni scorrevoli EKU grazie al suo lavoro quotidiano. Egli ha deciso perciò di produrre per il concorso un mobile di tendenza per multimedia con ante scorrevoli a chiusura sincrona. L’apprendista falegname ha condotto autonomamente tutti i lavori, dalla progettazione fino alla verniciatura. In questo ha ricevuto supporto materiale dalla sua azienda di formazione professionale e da EKU. Il mobile per multimedia, realizzato in innumerevoli ore di lavoro, ha impressionato la giuria di esperti e ha guadagnato il terzo posto.

Ci congratuliamo di tutto cuore con il promettente talento Yannic Beglinger, gli auguriamo un apprendistato ricco di successo e sempre molta gioia nella professione di falegname.


CW_PR_Lehrlingswettbewerb-SH.jpg